Rimarrà ben poco di questa immagine. Se non altro è consegnata agli annali, e ricorderà alcune cose. L'anno venturo quasi tutto il suo visibile sarà cambiato. Il tutto che conta di più!
Sul Circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi 2014 sono andate di scena le ultime sinfonie. Quelle di Alonso con la Ferrari, di Vettel con la Red Bull.
Quella tra "NICO(LE) & LEWIS" è l'epilogo/ennesima ufficializzazione della e nella Stagione F1 2014.
Non so cosa si sia scritto, riscritto, detto, fatto, capito, dalla fine del GP di Abu Dhabi, preso da mie questioni private molto importanti. Ma se non altro il Botto & Company lascia molto ancora da trattare nel letargo Formula 1.
Ci pensano Nico e la sua W05 #6 a coronare il sogno di Hamilton 2014. Come? Chiedete ai muri.
Ci pensa soprattutto lui stesso in prima persona con una Gara Perfetta e Magistrale.
Il resto è Noia. Tristi epiloghi. Poco lancinanti addii.
Ciao Nando (l'ultima volta Nando)! Avrai il tuo bel da fare nel posto in cui andrai. Sarai una spina nel fianco di chiunque, purtroppo ora anche nostra. Ma ora potremo solo ricordarti, purtroppo più tristemente che felicemente. Grazie lo stesso.
Benvenuto Sebastian (da ora Sebastian)! Non sei Schumi, ma come me riservi in lui la tua Leggenda. Ricordo tante cose di te, fastidiose soprattutto, ma ora, almeno tu, di fastidi ulteriori non ne potrai portare. Dovrai camminare assieme a noi. Una nuova vita. Una nuova Era.
Forse era venuto il momento di aria. Per voi 2. Di cambiare ora, e non poi. Di resettare tempi ormai divenuti troppo antichi, lontani, finiti, subito. Entrerete in un tempo nuovo. Difficile ma per entrambi stimolante, di sfida personale e non. Con caratteri e approcci incomparabili, data la diversità delle menti.
Ciao Marco Mattiacci! Sono sicuro che hai dato una buona impronta. Avrei tanto voluto parlare di te un giorno. Nel bene o nel male. Rimarrai un decifrato astratto. Non c'è stata la possibilità di concretizzare le opinioni sul tuo conto, sul tuo lavoro. Ma nelle sfere delle sensazioni io credo che saresti stato all'altezza.
Ciao Stagione 2014! Una Stagione che ha offerto a tutti noi "poltronisti" e non un Dominio basato sul merito, ma divenuto artificiale viste le regole dei giochi. Ecco anche la F1 ha bisogno urgente di aria nuova, fresca, pulita. Aria Antica.
Gianluca Langella.